Riconnettersi al proprio grembo è per la donna un passaggio fondamentale per far pace con la sua natura ciclica e il suo potere trasformativo.
Durante gli incontri mensili serali presso il mio studio un Posto al Sicuro, formiamo un Cerchio di donne meravigliosamente differenti riguardo l’età anagrafica, la fase che stanno attraversando e le proprie esperienze: questo ci arricchisce, risvegliando luoghi assopiti del nostro femminile.
Tale risveglio è possibile tra donne che collaborano per lo stesso fine, allo stesso tempo è un cammino del tutto personale. Proprio per questo propongo parallelamente consulti e percorsi individuali.
rito del grembo – 13° rito munay-ki
Il Rito del Grembo è un rituale molto semplice, diretto e potente. Si tratta di una guarigione energetica dedicata alle donne.
Questo lignaggio di donne, attraverso la medicina della foresta, ci ha donato il tredicesimo Rito Munay Ki: il Rito del Grembo. Marcela Lobos
Il Rito del Grembo o tredicesimo rituale Munay-Ki fu canalizzato da Marcela Lobos, Sciamana e Mujer Medicina, membro della società FourWinds del Perú.
È un rituale di purificazione da credenze, emozioni e vissuti conflittuali e limitanti che finiscono per cristallizzarsi nel corpo. A volte siamo consapevoli di questi blocchi, altre volte si tatta di vicende personali talmente traumatiche che abbiamo rimosso, o ancora potremmo averle ereditate dal proprio lignaggio femminile. Il rito attiva una preziosa riconnessione all’energia che abita il nostro grembo, di armonizzazione e potenziamento di essa.
Il Rito del Grembo è adatto a tutte le donne, senza limiti di età, indipendentemente dalla loro situazione fisica (gravidanza, ciclo irregolare, menopausa, operazioni a utero, ovaie ecc.) e a qualunque terapia medica e farmacologica siano sottoposte.
limpia mestruale
Una pratica che si basa sul collegamento delle donne con il proprio ciclo mestruale.
Zulma Moreyra è la fondatrice del metodo Terapia Madretierra mestruale e di questa potente disintossicazione fisica ed emotiva a base di erbe per le donne. Un cammino individuale, con la possibilità di condividerlo in gruppo, per riequilibrare il nostro ciclo ormonale, il nostro corpo emotivo, la nostra fertilità, la nostra creatività e la nostra sessualità.
La Limpia Mestruale può essere eseguita da qualsiasi donna che abbia avuto il menarca, escluse le donne incinte o che allattano al seno. Non c’è limite di età, quindi il periodo tra il menarca e oltre la menopausa.
Per maggiori info contattami
incontri riservati alle donne
i cerchi al femminile sono a offerta libera e sono aperti a tutte le donNE
Gli incontri di Cerchi al Femminile realizzati in “un Posto al Sicuro” nascono proprio per ricontattare uno spazio in cui possiamo sentirci libere di esprimerci, sicure di essere ascoltate, accolte e sostenute dalle nostre Sorelle.
Saranno preziosi incontri di condivisione in cui lavoreremo con diverse tecniche di introspezione. Ogni incontro avrà un tema, indicato dalla Luna, da ciò che sta accadendo fuori nel mondo, dal gruppo stesso!
È il potere del Femminile, di cui spesso ci “dimentichiamo” e che individualmente facciamo difficoltà a contattare.
Femminile e Maschile, Yin e Yang, Terra e Cielo…sono forze opposte all’interno di ognuno di noi, indistintamente dal sesso.
Dobbiamo ammettere che, come donne, siamo biologicamente più vicine al potere ciclico, creativo, statico e siamo naturalmente inclini al mistero, portate a “sentire” ciò che non ha bisogno di spiegazioni logiche.
Come è vero che patiamo il retaggio di un Femminile massacrato: per secoli la nostra cultura ha represso il suo potere, ha incendiato i suoi templi, ucciso le sue sacerdotesse, ha emarginato e mercificato il suo essere.
Non ci riuniamo per creare forzatamente un gruppo di amiche, anzi il punto è proprio scrollarsi di dosso i condizionamenti, per arrivare ad accettarci ed esprimere il proprio sè con rispetto e determinazione!
PERCHÈ PARTECIPARE?
- Per conoscerti meglio attraverso le altre donne
- Per affrontare pregiudizi e paure verso il mondo femminile
- Per condividere con chi può capirti anche intimamente
- Per cercarti nell’altra, riconoscendoti o distinguendoti
- Per tornare in pace con il tuo stesso genere sessuale
- Per crescere, onorare e celebrare